Copertina: è online il nuovo numero di in-Lire MAG

È online il quarto numero di in-Lire MAG! “Nelle pagine di questo numero di in-Lire Magazine abbiamo voluto dar forza a tutto ciò che ci permette di insistere sui valori che danno valore” scrive Romi Fuke, e continua “in-Lire sta percorrendo un tragitto cercando di smussare gli angoli più fastidiosi.

In primis quello della diffidenza con cui si affronta un sistema basato sulla moneta complementare. Considerarlo un sistema non reale è il più grande degli errori.

Andrebbe invece valutato con obiettività (ed anche timore) quell’asset fasullo fondato unicamente sul denaro. Oggi i governi stampano moneta per fronteggiare la crisi, originando però inflazione e mettendo in ginocchio i sistemi economici”.

In questo numero del Magazine abbiamo affrontato il tema della moneta complementare sia con un inserto sulla storia della moneta ma soprattutto con un articolo-intervista a Claudio Gisler, responsabile consulenza WIR.

Banca WIR opera nella vicina Svizzera e rappresenta un punto di riferimento per in-Lire. Il circuito compensativo più grande del mondo è arrivato nel 2024 ai 90 anni.

L’articolo in primo piano non è casuale ma vuole mostrare come l’idea di creare un sistema economico finanziario non basato esclusivamente sul denaro sia stato di successo.

Inoltre, il MAG#4 include un’intervista ad Emanuela Terrenzi sull’importanza del buon clima aziendale per aumentare il fatturato e un articolo in collaborazione con Emanuela Buono sull’innovazione e sull’aspetto digitale del marketing in in-Lire.

Altri approfondimenti riguardano la storia di Zippo Zivian, l’evento Aperi Business di aprile a Roma e i vantaggi di avere una holding di famiglia.

Infine, in vista delle vacanze estive, un inserto speciale sulle nove location del Circuito in-Lire che si trovano sulle più belle spiagge italiane.

Sfoglia il nostro MAG#4 per leggere gli articoli completi!